Olio Roi a Buonissima con l’Olio Curioso

Seleziona la lingua/Traduci

L’azienda di Badalucco è partner ufficiale della 5 giorni gastronomica di Torino

Un Laboratorio con le capacità e l’estro creativo dello Chef Davide Zunino

Sabato 30 ottobre 2021 – ore 11.30
Eataly Lingotto – Sala dei 200
Con lo chef Davide Zunino

Durante il folto programma di Buonissima che si terrà a Torino dal 27 al 31 di Ottobre l’azienda Roi di Badalucco sarà presente come partner ufficiale della manifestazione.

Cinque giorni di alta cucina con Chef stellati dal mondo, piole e ristoranti torinesi di qualità. Laboratori sulle più disparate eccellenze del food e performance teatrali a contorno di tutto ciò. Un evento che si propone di mettere il meglio della cucina mondiale e locale a disposizione degli appassionati.

Olio Roi sarà presente come partner ufficiale con i suoi oli extravergini di oliva nelle varie serate. Oltre alla presenza di prodotto, Paolo Boeri Roi (quinta generazione della famiglia) e lo Chef Davide Zunino (Ristorante “U Gatubardu”, Taggia), terranno il laboratorio “Olio Curioso”, Sabato 30 Ottobre alle ore 11:30, nella Sala dei 200 a Eataly Lingotto. Durante il laboratorio di circa 1h30 lo Chef Davide Zunino presenterà alcuni dei piatti che hanno segnato la storia dell’azienda, dimostrando che l’olio extravergine di alta qualità può spingersi oltre l’immaginabile.

Il menù dell’Olio Curioso è nato dal volere di Franco Boeri Roi, le capacità e l’estro creativo dello Chef Davide Zunino. In queste creazioni l’olio cambia forma e consistenza, diventando protagonista e non condimento del piatto stesso. Un menù vario, tutto da degustare, che, partendo dagli antipasti, accompagna il fortunato assaggiatore fino al dolce, con frutti di bosco freschi e crema calda all’olio extravergine di oliva.

OLIO ROI

L’olio Roi è l’azienda di Franco e Paolo, quarta e quinta generazione della famiglia Boeri Roi che nel piccolo borgo di Badalucco (Imperia) si è sempre occupata di trasformare il frutto dell’olivo nel pregiato olio. Roi, il nome scelto per l’azienda da Franco, non è il secondo cognome bensì l’antico soprannome della famiglia, dettato dalla necessità di distinguere famiglie diverse che portavano lo stesso cognome nella piccola realtà paesana.

www.olioroi.com

DAVIDE ZUNINO

Davide Zunino “aka Gheppo” vanta una incredibile carriera internazionale con un periodo di lavoro in Spagna, dove ha potuto influenzare la sua cucina con piatti della tradizione iberica. Con il progetto UGATUBARDU ha voluto sconvolgere le abitudini legate al bere e mangiar fuori e proporre un modo alternativo che caratterizzi un’uscita fuori casa, che sia con il partner o con amici.

Da qui è nato UGATUBARDU – Experiencia De Cocktails Y Tapas!

BUONISSIMA

La grande cucina internazionale incontra le eccellenze della cucina piemontese per scoprire e raccontare, insieme alla straordinaria cultura gastronomica di un territorio, la storia, l’arte, la creatività e la bellezza della capitale che ha saputo costruire una nazione.

Cinque giorni di eventi all’insegna della passione per la cucina di qualità in compagnia di una eccezionale ‘costellazione’ di chef nazionali e internazionali, prodotti di eccellenza, musica e spettacolo, arte, momenti di riflessione e confronto che si intrecceranno tra loro in alcuni dei luoghi più suggestivi e significativi di Torino.

Per scoprire tutto il programma – www.buonissimatorino.it