Palavillage , il villaggio vacanze in città

Seleziona la lingua/Traduci

Apre a Torino uno dei più grandi poli indoor in Italia. Un’esperienza immersiva nello sport, nel benessere, nella ristorazione, nelle attività educative e per la famiglia

Palavillage è un format nuovo e innovativo, che porta a Torino l’esperienza del villaggio vacanze unendo sport e divertimento, tempo libero e cura di sé.
Nasce dalla visione dell’imprenditore Riccardo Zecchini che, dopo aver seguito per cinque anni lo sviluppo internazionale del padel, in sinergia con l’amico Marco Malara ha voluto creare attorno alla sua passione per lo sport un progetto mai visto prima in Italia.
Palavillage è uno spazio unico in Italia: 8000mq attrezzati e progettati dallo studio Paolo Chiappero secondo i concept più innovativi e tecnologici che sorgono all’interno di un ex capannone industriale riqualificato in chiave ecosostenibile. Non solo uno dei più grandi poli italiani di padel indoor, ma anche un recupero industriale, un nuovo centro di aggregazione che strizza l’occhio al sociale.
È una location green con 834 pannelli fotovoltaici che alimentano 1284 led per illuminazione e 6 colonnine per la ricarica delle vetture elettriche.

Palavillage è un luogo di aggregazione per tutti, sportivi, gruppi, famiglie, amici, adulti e bambini, nel quale convivono, interconnessi fra loro:
Sport, 10 campi da padel, 3 da beach volley e una palestra fitness
Free time, uno studio di osteopatia e massofisioterapia, un centro benessere ed estetico e uno store per fare shopping
Work, un’area meeting e una dedicata al coworking
Family club, spazi per attività ludiche e didattiche per bambini e ragazzi e area ristorazione per tutta la famiglia gestita da Gerla 1927.

Palavillage è una risorsa per le famiglie che possono trovare corsi di padel per bambini e ragazzi ma anche un’area per lo studio pomeridiano assistito e un’area didattica con la presenza di partner come Bricks 4 Kidz®, leader mondiale nell’insegnamento delle materie scientifiche con i Lego®.

Palavillage è una risorsa per il territorio, capace di aggregare e al tempo stesso di offrire esperienze, opportunità e servizi, creando nuovi posti di lavoro e rafforzando le comunità locali. Molte le convenzioni e le collaborazioni già attive tra Palavillage e le realtà del territorio, strette con lo scopo di creare rete, e un circuito di solidarietà a più livelli. Da citare la collaborazione con il Comune di Grugliasco e G.O. (Grugliasco Oratori) per garantire spazi attrezzati e polivalenti ai cittadini e servizi di studio assistito e doposcuola ai ragazzi della città, e le diverse convenzioni con le aziende limitrofe, per ospitare eventi o usufruire dei servizi a prezzi calmierati.

Palavillage ha stretto una partnership con l’Università di Torino – Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione ed ha creato il centro studi “Scuola e Sport, un binomio possibile”, diretto da Stefano Capello, per offrire spazi e occasioni di approfondimento per tesi di laurea e dottorati.
Palavillage è il primo centro pilota di un progetto molto più ampio che, attraverso aperture in altre città italiane, punta a portare l’Italia del Padel sempre più in alto nei circuiti internazionali e a creare, attorno allo sport, centri di aggregazione attorno ai valori di rispetto, amicizia e divertimento.

Palavillage è un luogo di aggregazione per tutti, sportivi, gruppi, famiglie, amici, adulti e bambini, nel quale convivono 4 dimensioni, interconnesse fra loro:

• SPORT – Padel, beach volley, beach tennis, fitness
Se il padel è la tendenza del momento, al Palavillage, uno dei più grandi poli indoor italiani, è un’esperienza che si vive ai massimi livelli.
Con l’obiettivo di portare il padel italiano ad altissimi livelli internazionali, Palavillage ha stretto una partnership tecnica con l’Accademia madrilena M3, che allena i principali giocatori del World Padel Tour, e con la FIT.
•10 campi panoramici indoor di ultima generazione con telecamera integrata e vetri stratificati per garantire i più alti standard di sicurezza in Italia: le tecnologie più all’avanguardia al servizio del piacere di giocare, stare insieme e divertirsi.
•Due campi Padel Events, dotati di spalti per accogliere tornei e guest star.
•Il primo campo Eyes On a Torino, dotato di sofisticati sistemi di video analisi già adottati dal circuito professionistico che realizzano immagini ad alta definizione elaborate in tempo reale per l’analisi del gioco
•Accademy Sport: l’iniziativa speciale dedicata ai ragazzi dai 6-18 anni.
•Corsi di tutti i livelli per adulti tenuti da maestri professionisti italiani e internazionali per imparare e perfezionare il gioco del padel
•5 coach internazionali: il direttore sportivo Simone Licciardi, lo spagnolo Nicolas Barroso Peña che ha allenato numerosi giocatori del World Padel Tour, Mauricio Lopez Algarra, dal Messico, già coach del numero uno Daniele Cattaneo e della numero uno Giulia Sussarello, nonché di Roberta Vinci, Riccardo Vaj, classe 2000 tra i più forti under 35 italiani e Luca Tonetti, istruttore FIT
•3 campi da beach volley indoor con sabbia riscaldata ed igienizzata che ospiteranno corsi, tornei ed eventi con la guida di BVT – Beach Volley Training, vincitori del Campionato italiano per società 2021.
•Palestra fitness, una struttura di 300 mq, concepita secondo gli standard più evoluti nel settore, dedicata al functional training, alla preparazione atletica e al fitness.

• FREE TIME – wellness, hair style, hub store
Lo sport è anche relax. Per questo motivo all’interno di Palavillage sono presenti strutture e servizi per il benessere della persona.
•Lo studio di osteopatia e massofisioterapia, gestito da Flavio Pio insieme ad un team di professionisti del settore.
•Il centro benessere di Pearl’age, dotato dei servizi di estetica tradizionale e avanzata, crioterapia e hair styling.
Per chi vuole invece dedicare il proprio tempo libero allo shopping, al Palavillage si trova un Hub Store che ospita referenze sportswear, fashion e di interior design, a cura dei brand Suite 55, Perrero Porte e Finestre, iGD Photo.

WORK – coworking, team building, meetings
Un ambiente funzionale e polivalente che favorisce la relazione e la condivisione. Al Palavillage sono presenti aree di coworking organizzate in collaborazione con Cowo, sale riunioni e aree business. Non un semplice luogo di lavoro ma uno spazio in grado di conciliare tempo libero e sport.

FAMILY CLUB kids, eduvillage, food, events
Il Palavillage si propone come luogo di aggregazione per tutta la famiglia e per tutte le età.
Un’attenzione particolare è riservata ai più giovani, con aree attrezzate per bambini e ragazzi in cui crescere, sperimentare e imparare, conciliando lo studio con l’attività fisica.
Lo Space Kids è il villaggio realizzato in collaborazione con Bricks 4 Kidz®, in cui i bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni possono giocare, socializzare, praticare e imparare le S.T.E.M. – Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica – in modo esperienziale.
Non solo: il Palavillage offre percorsi di studio assistito e ripetizioni dedicati anche a ragazzi con bisogni educativi speciali (DSA).

Sono a disposizione anche aule studio ed esperienze condivise per i ragazzi più grandi, dalle superiori all’università, realizzate in collaborazione con il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Torino.
Le famiglie possono inoltre godere dei servizi bar e ristorante offerti da Gerla1927: dalla colazione alla cena, passando per l’aperitivo. Un’esperienza di gusto per tutte le età in una location moderna e ideale per tutte le occasioni.

LUNEDÌ 27 E MARTEDÌ 28 DICEMBRE – OPEN DAYS EXPERIENCE

Due giorni, dalle 10 alle 23, per provare gratuitamente i campi di padel, beach volley, l’area fitness e giocare con i Maestri di Palavillage.

Ingresso libero. Prenotazione gratuita obbligatoria fino ad esaurimento posti scaricando la App “SportClubby” e registrando la propria presenza.

GIOVEDÌ 6 GENNAIO – OPEN DAYS “KIDS” EXPERIENCE E GRANDE FESTA DELLA BEFANA

Dalle15 alle 18, i bambini dai 6 ai 10 anni potranno giocare o fare una lezione di padel gratuita con i Maestri e gli Istruttori di Palavillage.

I genitori potranno prenotare i campi di padel, beach volley e l’area fitness sulla App “SportClubby” o scegliere i servizi dell’area Wellnewss, Hair style e Hub Store o semplicemente gustare la cucina e la pasticceria di Gerla 1927.

Dalle ore 18 MerendOne per tutti i bambini con giochi, sorprese e animazione!

Informazioni e prenotazioni: segreteria@palavillage.com – 011 1947 5700

Gli eventi di gennaio al Palavillage non finiscono qui!

Il 15 e 16 gennaio Palavillage ospiterà in esclusiva l’International Coach Course tenuto da Jorge Martinez, Direttore M3 Academy e coach dei più forti giocatori WPT con oltre 20 anni di esperienza.

PALAVILLAGE

Viale Lucio Battisti 10, 10095 Grugliasco (TO)

www.palavillage.com

Share

More Post