“Quarto Grado” strage di Erba, Olindo e Rosa, si riapre il processo

Seleziona la lingua/Traduci

Venerdì 12 gennaio, alle ore 21.25, su Retequattro, torna l’appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.

Il programma a cura di Siria Magri analizza l’ipotesi di un nuovo processo per la strage di Erba, dopo il via libera all’udienza per la discussione sull’istanza di revisione della sentenza, con cui sono stati condannati all’ergastolo Olindo Romano e Rosa Bazzi. L’udienza, che si terrà il 1° marzo a Brescia, sarà “dibattimentale” e “discuterà dell’impugnazione proposta” dalla Procura generale di Milano e dagli imputati.

Ma davvero esiste un’altra verità, per quella tragica notte dell’11 dicembre 2006? Per un delitto che ha colpito moltissimo tutti, soprattutto per le modalità efferate con cui è stato compiuto?

Confermati gli interventi di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Marco Oliva.

Si rinnova, infine, lo stretto rapporto tra “Quarto Grado” e i suoi telespettatori: una community molto attiva – i quartograders – che ogni venerdì posta in diretta via social.

Share

More Post