Privacy Policy Raccolta beni di prima necessità per l’Ucraina – Timenews24.it
  • Data loading...

Raccolta beni di prima necessità per l’Ucraina

Seleziona la lingua/Traduci

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

Raccolta beni di prima necessità per l’Ucraina: Konsumer, Gros e Assotir fanno squadra!

Roma, 15 marzo 2022
I terribili eventi della guerra attivano una importante catena di solidarietà sul territorio laziale. Konsumer, Gruppo GROS e Assotir fanno squadra per dimostrare la loro solidarietà alle persone colpite dal recente conflitto in Ucraina.
Raggiunto stamattina un accordo tra Konsumer Italia, GROS (Gruppo Romano Supermercati) e Assotir per iniziare la raccolta di generi alimentari e farmaci conservabili a sostegno dell’Ucraina.
I punti di raccolta saranno posizionati all’interno dei supermercati del gruppo GROS e grazie ai volontari di Konsumer e ASSOTIR saranno poi organizzati e trasportati in Polonia o Romania.
Tutti i fine settimana, dal 19-20 marzo fino al 9-10 aprile sarà possibile contribuire alla causa nei supermercati elencati.
Fabrizio Premuti, Presidente di Konsumer Italia ha aggiunto: “Una associazione per i diritti del consumatore e dell’ambiente, che si ispira ai valori costituzionali italiani ed europei, non poteva non mettersi in gioco su un problema umanitario di questa portata. Oggi, come non mai, è importante dimostrare di essere pronti ad aiutare le persone in difficoltà”.
Claudio Donati, Segretario Generale ASSOTIR, ha aggiunto: “L’autotrasporto è vicino e solidale con le sventure del popolo ucraino e come ASSOTIR ci stiamo attivando chiedendo ai nostri associati la disponibilità ad assicurare il trasporto dei beni raccolti da Konsumer Italia e GROS”.
Siamo certi che i romani sapranno dimostrare tutta la loro generosità, contribuendo alla raccolta e inviando a un popolo così profondamente sconvolto i generi di conforto che quotidianamente stanno venendo a mancare.

I beni raccolti saranno consegnati e distribuiti in Ucraina e ai profughi del conflitto, grazie alla Diocesi Ortodossa Romena d’Italia, al Vescovo ordinario Sua Eccellenza Mons. SILUAN e al Vescovo ausiliario è Sua Eccellenza Mons. Atanasie di Bogdania.

Qui di seguito l’elenco delle date e dei punti vendita e le relative date.

Share

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

More Post