“Radda nel Bicchiere” 25° edizione

Seleziona la lingua/Traduci

“Radda nel Bicchiere” compie un quarto di secolo , sabato 28 e domenica 29 maggio 2022 il borgo chiantigiano in provincia di Siena tornerà a profumare di vino per la 25° edizione della manifestazione

La tradizionale festa promossa dalla ProLoco rivedrà finalmente le degustazioni guidate dai produttori per le vie del centro. Più di 30 le aziende partecipanti per oltre 120 etichette in assaggio
­
“Radda nel Bicchiere” torna finalmente ad inebriare di vino le vie di Radda in Chianti e quest’anno la manifestazione compie un quarto di secolo.

L’immancabile appuntamento enologico di primavera nel Chianti Senese, promosso e organizzato dalla ProLoco, è giunto infatti alla sua venticinquesima edizione e, dopo il periodo di pausa forzata, festeggia con numeri da record: sono più di trenta le aziende del Chianti Classico partecipanti per un totale di oltre centoventi etichette in assaggio.

Si parte sabato 28 maggio con l’apertura delle degustazioni dei vini di Radda dalle 12 alle 20 in viale Matteotti, con vendita dei bicchieri griffati al costo di 20,00 Euro fino alle 19.

Dalle 12 alle 20 nel Loggiato del Podestà in Piazza Ferrucci, “Radda Vintage”, in assaggio le vecchie annate del territorio per una panoramica sulla capacità di invecchiamento dei vini raddesi. Un’occasione unica a soli 10,00 Euro in più riservata a chi ha già acquistato il bicchiere per la manifestazione.

Domenica 29 maggio apertura dei banchi di assaggio e “Radda Vintage” dalle 11 alle 19, con vendita bicchieri fino alle 18.

Sempre domenica dalle 11 alle 16 in via Roma si terrà la XIII edizione della “Degustazione alla cieca” la cui premiazione avrà luogo alle 18 in piazza Ferrucci.

Durante la due giorni sarà possibile acquistare nelle enoteche del paese le etichette in degustazione a prezzo di cantina. Alcuni ristoranti proporranno inoltre menù fissi pensati appositamente per l’occasione, ad un prezzo speciale.

Per info telefonare alla ProLoco allo 0577/738494.

L’evento vede la collaborazione del Consorzio Chianti Classico e il patrocinio di Comune di Radda in Chianti, Associazione Raddattiva, Racchetta, Misericordia, Pro Loco delle Terre di Siena, Vignaioli di Radda.

www.raddanelbicchiere.net www.facebook.it/raddanelbicchiere

Share

More Post