Random “Nuvole” il nuovo album fuori il 2 aprile 2021

Seleziona la lingua/Traduci

Milano, 26 marzo 2021 – Random pubblica il 2 aprile 2021 il suo nuovo album, “Nuvole”, da oggi disponibile in presave (https://random.bfan.link/Nuvole ) (Visory Records – under exclusive license to Believe).

Prodotto interamente da Zenit, ad eccezione di un brano prodotto da Junior K, “Nuvole” si muove al ritmo delle emozioni cantate da Random e, traccia per traccia, compone un album fatto da brani diversi ma uniti da un unico fil rouge di mood e sonorità. All’interno dell’album sarà presente anche “Torno A Te”, il brano che ha presentato al 71° Festival di Sanremo.

“Nuvole” è un disco di crescita in cui il giovane cantautore, dopo il debutto con l’album “Giovane Oro” e l’EP “Montagne Russe”, racconta paure, insicurezze e ferite spronando chi ascolta a inseguire i propri sogni che spesso, per timore, vengono lasciati in sospeso.

Con oltre 210 milioni di ascolti su tutte le piattaforme digitali Random, non ancora ventenne, è fra i giovani artisti italiani più popolari e già autore di grandi successi: i tre singoli “Chiasso”, “Rossetto” e “Sono un bravo Ragazzo un po’ fuori di Testa” contano un totale di 6 dischi di Platino. I brani sono tutti contenuti nell’EP “Montagne Russe”, uscito a giugno 2020 e certificato Oro.

RANDOM – LIVE 2021
prodotto da VIVO CONCERTI
SABATO 20 NOVEMBRE 2021 | ROMA @ATLANTICO LIVE
DOMENICA 28 NOVEMBRE 2021 | MILANO @FABRIQUE
info: www.vivoconcerti.com http://www.vivoconcerti.com/

Random – note biografiche
Emanuele Caso, in arte Random, classe 2001, è uno dei più giovani e interessanti cantautori della nuova generazione nel panorama musicale pop urban. Grazie alla personalità attenta e sensibile che lo contraddistingue, la sua musica è caratterizzata da testi sempre profondi e dal racconto di temi e problemi di vita quotidiana, propri della sua generazione.
Al fianco di Random fin dagli inizi, troviamo il produttore Zenit, la figura giusta per valorizzare la sua creatività ed il suo talento. Tra i due nasce un rapporto artistico complementare da cui, nel 2018, prende vita l’album di debutto “Giovane Oro”. Nel 2019, la hit “Chiasso” porta Random sul podio delle classifiche, dominando la Top Viral di Spotify e facendogli raggiungere 3 dischi di platino e oltre 90 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali. Nell’ottobre 2019 esce il singolo “Rossetto”, certificato disco di platino, che ottiene grande successo sui social network e oltre 35 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali.
Il 2020 ha segnato una serie di altri successi:

  • A gennaio Random pubblica il terzo singolo “Scusa a a a” e il videoclip entra nelle prime #tendenze di YouTube;
  • A marzo il singolo “Marionette” feat. Carl Brave raggiunge un milione di stream in meno di un mese;
  • A maggio è tra i protagonisti di “Amici Speciali – con Tim insieme per l’Italia”, una versione speciale del programma di Maria De Filippi nel corso del quale Random presenta il singolo “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa”, che raggiunge oltre 50 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali. Il brano conquista le classifiche radiofoniche, viene certificato doppio disco di platino e il videoclip, nella prima settimana, entra nella top 3 delle #tendenze su YouTube.
  • A giugno esce l’EP, certificato Oro, “Montagne Russe” (Visory Records – under exclusive license to Believe), che rimane nella top 10 della classifica FIMI/GfK Italia degli album più venduti per 6 settimane e nella top 15 per 15 settimane consecutive;
  • A dicembre esce il singolo “Sono Luce”, prodotto da Shablo e Zenit, disponibile all’interno della raccolta “Montagne Russe (Extended)”, che contiene, oltre ai brani contenuti della prima edizione, i singoli “Nudi Nel Letto” e “Ritornerai 2”;
  • Ottiene la candidatura come Best Italian Act agli MTV EMA2020.
    Random è stato uno dei 26 Campioni in gara alla 71ma edizione del Festival di Sanremo (Marzo 2021) con il brano “Torno a Te”. Il 2 aprile pubblica il nuovo album “Nuvole”

SEGUI RANDOM:
INSTAGRAM http://www.instagram.com/random_solo/ / FACEBOOK http://www.facebook.com/randomtheofficialpage/ / TWITTER http://twitter.com/Random__Solo / YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UCAEaQJe3PfCJKToB9-93JEg / TIKTOK http://vm.tiktok.com/T8rS46/ / WEB http://randomsolo.net/

(ph Cosimo Buccolieri)

Share

More Post