Raspini e il ciclismo: non solo il Giro d’Italia

Seleziona la lingua/Traduci

L’attenzione e il supporto di Raspini S.p.A. al mondo del ciclismo sono oramai noti, così come è nota la condivisione degli alti valori sportivi e l’amore per il territorio. Una piacevole consuetudine che assume in questo 2024, una connotazione e un impegno ancora più incisivi.

L’azienda di Scalenghe conferma infatti la partnership con il Giro d’Italia, come Fornitore Ufficiale della 107° edizione, che prenderà il via il 4 maggio da Venaria, e nei giorni successivi si snoderà per le strade piemontesi, protagoniste di ben quattro tappe. Il Giro, che si concluderà il 26 maggio a Roma, regalerà Giorni in cui la Carovana Rosa porterà, la sua entusiasmante presenza, fatta di importanti prestazioni atletiche e momenti di grandi festeggiamenti, lungo lo stivale.

In attesa del Giro d’Italia Raspini ha deciso di dare il suo sostegno anche e una Grande Classica: la Milano Sanremo, che si svolgerà sabato 16 marzo 2024, con un’inedita partenza da Pavia, per arrivare a Sanremo dopo 288 chilometri, molti dei quali percorsi nelle terre del Tortonese e dell’Alessandrino.

E ancora, nell’autunno, e più precisamente il 10 ottobre 2024, Raspini concluderà la sua personale e straordinaria stagione ciclistica, al fianco degli atleti che percorreranno con impegno colline e pianure, nella 108° edizione della Gran Piemonte.

Tre momenti importanti per il mondo del ciclismo, ma anche giornate fondamentali per l’obiettivo puntato sulla nostra Regione, che mette in mostra un territorio unico e che raccoglie, attorno ai più grandi campioni del ciclismo contemporaneo mondiale, i suoi tifosi. Una Regione che così tanto ha dato al mondo dello sport e con cui, l’azienda di Scalenghe, ha uno speciale e privilegiato rapporto. Ma è anche un momento altamente simbolico che rappresenta la voglia di affermazione del nostro Piemonte, concretizzata da Raspini tramite l’importante sostegno a questi apprezzati eventi.