Privacy Policy Riapre Terme Merano – Timenews24.it
  • Data loading...

Riapre Terme Merano

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

Novità 2021: Terme Merano Medical Area, vasca salina, copertura in piazza Terme, cabine per i trattamenti nella MySpa.

È arrivata la data tanto attesa: sabato 15 maggio 2021 riaprono le Terme Merano. Via libera al relax nelle piscine immerse nel grande parco termale e al benessere naturale con i trattamenti della MySpa. E ancora attività outdoor con i corsi del Fitness Center e pause golose nel Bistro in pizza Terme. Aperte anche le inalazioni e lo shop.

La riapertura permette di svelare le ultime novità delle Terme Merano, ma soprattutto promette una vacanza per la salute del corpo e il benessere dell’anima.

Novità 2021

Lo spettacolare Roof Whirpool di oltre 17 metri di lunghezza, realizzato tutto in vetro per ammirare il panorama sulle montagne altoatesine. La vasca con acqua salina completamente rinnovata, che permette una full immersion nel sale e nel… “liquid sound”, la musica subacquea. Due nuove cabine per i trattamenti naturali nella MySpa. La cassa all’ingresso rinnovata con sistema di pagamento automatizzato. Una nuova copertura in piazza Terme da utilizzare per le pause culinarie al Bistro. Senza contare l’ampliamento degli spazi realizzato di recente, i dispositivi e le tecnologie innovative che assicurano distanziamento e sicurezza.

E soprattutto la nuova Medical Area, un centro medico all’avanguardia con ambulatori e personale medico specializzato, che spazia dall’otorinolaringoiatria all’ortopedia, dalla medicina estetica alla  medicina dello sport, dalla nutrizione alla fisioterapia.

La stagione delle Terme Merano riparte con numerose e importanti novità, che hanno preso forma proprio durante il lungo periodo di chiusura e che coinvolgono le diverse aree delle Terme Merano. “La nostra filosofia – afferma Adelheid Stifter, direttrice delle Terme Merano – è quella di rinnovarci ogni anno per offrire sempre ai nostri ospiti qualche novità e allo stesso tempo mantenerci sempre giovani”.

Personalizzazione, sostenibilità e salute

Rinnovare il volto delle Terme Merano, in un’ottica di continua evoluzione, e allo stesso tempo rinforzare alcuni concetti in risposta a un mondo che sta cambiando, con esigenze diverse rispetto a prima, guardando al futuro in continuo mutamento.

Una di queste risposte è la personalizzazione. “In questi lunghi mesi di lockdown – spiega Adelheid Stifter – ci siamo sentiti a volte come dei numeri, tra dati e tristi statistiche. Oggi c’è il desiderio di sentirci nuovamente unici, importanti. La persona torna al centro dell’attenzione”.

Personalizzato è ad esempio il trattamento nella MySpa, dove le esigenze della persona vengono prima di tutto. In questo senso, anche la tecnologia e gli automatismi introdotti con la nuova cassa permettono al personale di avere più tempo per dedicarsi completamente all’ospite, per coccolarlo e accompagnarlo nella sua esperienza alle Terme, con competenza e sensibilità.

Altro concetto è la natura. Da sempre fondamentale per le Terme Merano, oggi si traduce ancora di più in sostenibilità. “Il nostro progetto è iniziato un anno e mezzo fa – continua la direttrice – e oggi siamo tra le prime Terme in Italia a vivere la sostenibilità, ogni giorno, in tutti i reparti”. Dalla produzione energetica ai mezzi di trasporto, fino alle stoviglie, piatti e bicchieri utilizzati negli eventi in piazza Terme.

Ultimo focus: innovazione e partnership, concetti che da sempre contraddistinguono le Terme Merano. L’innovazione quest’anno coincide in particolar modo con la nuova Terme Merano Medical Area, in risposta a un’attenzione rinnovata verso la propria salute. Gli ospiti in vacanza a Merano possono appoggiarsi a questo nuovo servizio all’avanguardia, usufruendo delle partnership delle Terme. “Sono 150 le strutture partner situate a Merano, nel cuore dell’Alto Adige. Hotel di diversi livelli, appartamenti e campeggi: qui le persone possono prenotare la propria vacanza e allo stesso tempo approfittare dei numerosi servizi che offrono le Terme Merano”.

Esperienza corpo e anima

Soggiorno di salute e vacanza di benessere. Il momento che stiamo vivendo ha imposto nuove esigenze e consapevolezze. Prendersi cura della propria salute è diventato fondamentale, interessarsi alla propria condizione fisica e dedicarsi alle buone pratiche. Ma tutto questo si combina con il grande desiderio di leggerezza e di libertà. C’è voglia di stare all’aria aperta, di spazi sconfinati e di aria pura.

Terme Merano promette un’esperienza corpo e anima.

Grazie alla nuova Medical Area il soggiorno diventa l’occasione perfetta per un check up completo, da effettuare in giornata nella splendida cornice termale. Equilibrio e respirazione, articolazioni e traumi sportivi, disturbi alimentari e inestetismi sono solo alcuni degli aspetti che si potranno prendere in esame con medici e professionisti che compongono lo staff della Medical Area. Il tutto in sinergia con gli highlight che da sempre contraddistinguono l’offerta delle Terme Merano: l’acqua termale e le inalazioni, il fitness e l’attività sportiva in piscina, i trattamenti della MySpa.

Ma Terme Merano è anche vacanza per l’anima. Immersi nella natura, quasi 6 ettari di parco, il lago delle ninfee, il clima soleggiato e salutare, i grandi spazi e la bellezza degli ambienti. Galleggiare leggeri nell’acqua delle piscine esterne godendosi il panorama naturale e le cime del Tessa in lontananza, dedicarsi un aperitivo sul grande terrazzo del Bistro, abbandonarsi a un trattamento rilassante. E poi pranzare all’aria aperta, scegliendo con cura il proprio angolo ideale per un picnic sul prato.

Riaperture data per data

Il 15 maggio 2021 con la tanto attesa apertura del parco termale si sarà completato il percorso che porta, step by step, alla riapertura dei vari reparti delle Terme Merano.

In realtà già da fine aprile 2021 è aperta la MySpa ed è possibile acquistare trattamenti e ingressi alle Terme, buoni e abbonamenti. Il 3 maggio 2021 iniziano i corsi outdoor di Functional, Yoga e Fitness nel parco con gli allenatori del Fitness Center; mentre il 7 maggio 2021 è la volta del Bistro.

La Terme Merano Medical Area apre ufficialmente il 10 maggio 2021: lo staff è pronto per dare il benvenuto ai visitatori che vorranno ammirare in anteprima gli ambulatori che profumano di nuovo. E si arriva così al 15 maggio 2021, con l’avvio di inalazioni e shop e soprattutto con l’apertura delle Pool Suite e delle piscine del parco delle Terme Merano.

Protocolli di sicurezza e dispositivi automatizzati tra cui termoscanner e dispenser, personale formato e mascherine, igienizzazione e distanze di sicurezza. La vacanza alle Terme Merano è sicura e permette di godersi la permanenza in completa tranquillità.

E per rendere il tutto ancora più sicuro, c’è l’app “Prenota semplice”, ideata da Giovanni Bonanno, che permette di usufruire di servizi esclusivi. Tra questi, prenotare ad esempio gli ingressi alle Terme, i corsi organizzati dal Fitness Center, le inalazioni e il picnic box da consumare nel parco.

Info: Terme Merano – www.termemerano.it – tel. 0473.252000.

Share

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

More Post