Privacy Policy Ricerca Human Highway-Costa Crociere: La crociera è la vacanza ideale – Timenews24.it

Ricerca Human Highway-Costa Crociere: La crociera è la vacanza ideale

Seleziona la lingua/Traduci

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

I dati Istat diffusi il 29 luglio 2022 sulla stima preliminare del Pil evidenziano il contributo del turismo nel secondo trimestre del 2022, dove continua a ridursi la distanza con le performance registrate nel 2019, anche grazie al ritorno dei viaggiatori internazionali dopo i due anni di pandemia.

Allo stesso tempo però, nelle ultime settimane abbiamo assistito anche al rovescio della medaglia: moltissimi turisti si sono trovati davanti a cancellazioni dell’ultimo minuto dei voli aerei e all’aumento dei costi di accomodation, rischiando così di dover cancellare le vacanze estive tanto attese.

Esiste, però, un modo per viaggiare, senza incorrere nel problema degli scioperi aerei e tenenedo sotto controllo il budget, ed è la crociera. Secondo una ricerca svolta da Human Highway per Costa Crociere, la crociera è la vacanza ideale per 10 milioni di italiani, anche se non lo sanno. Inoltre, secondo un articolo di WSJ, le crociere rappresentano l’alternativa più economica per viaggiare quest’estate.

Come mostra la ricerca di Costa Crociere, per gli italiani la vacanza estiva è sinonimo di riposo (40%), mare e spiaggia (41% e 29% rispettivamente), divertimento e vita all’aperto (entrambi al 21%). Oltre al relax, descritto anche come “non fare niente” e apprezzato dal 40% degli italiani, tra gli ingredienti di una vacanza ideale si distingue la buona cucina (per il 48% degli intervistati), la visita a luoghi di rilievo artistico-culturale (38%), il giusto equilibrio tra la socialità e il ritiro nella tranquillità (37%), da modulare secondo le esigenze del momento, e il modello all-inclusive (36%), che consente di vivere le giornate senza pensieri. Tutte caratteristiche della vacanza in crociera, tanto che circa 4 milioni di persone considerano l’idea di fare una crociera nei prossimi 12 mesi.

Share

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

More Post