San Valentino e San Faustino a Mercato Centrale Torino

Seleziona la lingua/Traduci

Mercato Centrale Torino pensa a tutti: innamorati felici e altrettanto felici single. Perché l’amore ha mille forme, e a noi piacciono tutte.

Se è vero che un luogo come Mercato Centrale Torino è da sempre dedicato all’amore per le cose buone e la condivisione, queste di certo non possono mancare proprio in occasione della festa degli innamorati.

Così, per il giorno di San Valentino, Mercato Centrale Torino si fa piccante e speziato con la Cooking Class “Morsi d’Amore”. Un appuntamento per imparare in coppia a preparare piatti afrodisiaci, attraverso i preziosi insegnamenti della gastronoma Marlena Buscemi. Uno speciale corso di cucina dedicato alle coppie, tra ingredienti e ricette che raccontano amore, complicità ed eros. Non soltanto in linea teorica: i piatti preparati dalle coppie verranno poi mangiati dopo il corso, in una romantica cena di San Valentino in un tavolo per due.

Il menu comprende piatti sfiziosi come il “Preludio di Kama&Sutra”, l’hollywoodiano “Brad, Keenu, Jason”, il “Bollente spirito” e i “Chicchi di seduzione”. Un gioco divertente e goloso per una serata decisamente diversa dal solito (Costo: 120 euro – comprensivo di acqua e un calice di vino a testa. Inizio ore 18.30. Posti limitati per un totale di otto coppie, per info e iscrizioni in-fo.torino@mercatocentrale.it).

Ma l’amore non è solo una questione di coppia, o almeno non per forza di una coppia già formata. Mercato Centrale Torino dedica la serata del 15 febbraio, in occasione di San Faustino (il patrono dei single), a chi ha voglia di divertirsi e di conoscere persone nuove.

L’evento dal nome “Ride bene chi ride single” ha inizio alle ore 20 presso la bottega Vino e i sa-pori piemontesi di Cantina Social e vedrà una prima mezz’ora di aperitivo a buffet, per poi prose-guire in un “social table”, ovvero un grande tavolo condiviso dove tutti i partecipanti potranno se-dersi per mangiare il resto del menu, facendo amicizia e chiacchierando con gli altri ospiti della se-rata. E, visto che rompere il ghiaccio può non essere semplice, Mercato Centrale Torino ha pen-sato di accompagnare il tutto con un’atmosfera fatta di risate: a intrattenere il pubblico “social” ci sarà infatti un’esibizione di Standup Comedy con protagoniste due comiche torinesi dell’associa-zione Xanax.comedy: Federica Gambino e Serena Bongiovanni, che per l’occasione hanno pre-parato un’esibizione a tema, dove si ride di amore, coppie e singletudine. (Evento su prenotazione, al costo di 25 euro a persona con aperitivo a buffet, due primi, uno spritz o un calice di vino e spet-tacolo comico.

Per info e iscrizioni info.torino@mercatocentrale.it

Share

More Post