Secondo Trofeo Raspini di tennis

Seleziona la lingua/Traduci

Il secondo Trofeo Raspini di tennis, che si è concluso su campi delle Pleiadi di Moncalieri (TO), domenica 19 giugno, è stata un’autentica festa dello sport per i 215 piccoli atleti che hanno gareggiato.
Nonostante il caldo, i giovani tennisti hanno combattuto su ogni palla, per aggiudicarsi la possibilità di vedere e incontrare i grandi campioni mondiali sui campi di gioco delle prossime ATP Finals che si terranno per il secondo anno a Torino .

Il Trofeo Raspini tennistico si propone di incentivare l’avvicinamento dei giovani a uno sport che, mai come in questo periodo, è parte della storia sportiva del nostro Paese grazie anche ai grandi campioni nazionali, che stanno diventando veri e propri punti di riferimento per i nostri ragazzi.
Ha inoltre preso parte alla giornata l’Associazione “Così come sei”, organizzazione impegnata nel supporto alle famiglie e nella divulgazione e contrasto dei disturbi del comportamento alimentare. Un momento di condivisione e informazione per i ragazzi e i genitori presenti. Lo sport è salute e disciplina, ma anche una cultura che induce a uno stile di vita sano. Tutti concetti e valori ampiamente condivisi e che fanno parte della filosofia aziendale di Raspini.
Fabrizio Cresi e Lorenzo Fanfani, Riccardo Viscovo e Giacomo Garello, Emma Lanfranco e Federica Zucca, Maria Lazarenko ed Elisa Casella, Tommaso Rosso e Luca Bonino, sono primo e secondo classificato per le diverse categorie: ciascuno di loro ha in tasca il biglietto per assistere a un incontro delle ATP Finals.