Si rinnova l’Oasi di Jesi

Seleziona la lingua/Traduci

Nuovi servizi, un superstore all’insegna della sostenibilità

JESI – Il punto vendita Oasi di Magazzini Gabrielli, all’interno del Centro Commerciale “La Fornace”, si rinnova. Da giovedì 10 novembre, all’interno del superstore, che si estende su una superficie totale di 2800 mq, di cui 2000 adibiti alla vendita, sono operativi nuovi servizi e l’intero superstore è stato dotato di sistemi in linea con il programma di sostenibilità di Magazzini Gabrielli.

“Siamo certi – ha detto l’Amministratore Delegato di Magazzini Gabrielli Luca Silvestrelli – che i clienti dell’Oasi di Jesi apprezzeranno le novità, tutte orientate al potenziamento dei servizi. La scelta di sostenibilità, parte integrante dei lavori di rinnovamento, fa parte del Progetto Green che l’azienda porta avanti da anni con risultati lusinghieri ”.

Il punto vendita annovera adesso, tra i nuovi servizi, il corner sushi e “I nostri buoni”,servizio di cucina per provare sul posto menù di carne e pesce con prodotti freschi e cucinati al momento, anche su prenotazione.

Il rinnovo del punto vendita è stato effettuato guardando alla sostenibilità, selezionando materiali, soluzioni ed allestimenti a basso impatto ambientale e facendo scelte energetiche e tecnologiche volte, oltre che a ridurre l’impatto ambientale della struttura, anche a migliorare l’esperienza della clientela all’interno del punto vendita: un esempio su tutti, il nuovo impianto di illuminazione di tipo a led di VI generazione, che rappresenta lo “stato dell’arte” dell’efficienza presente sul mercato, con resa cromatica superiore a 93: sinonimo di qualità della luce e comfort visivo elevatissimi.

Rinnovato nei reparti dedicati ai prodotti freschi, l’Oasi di Jesi, in relazione al Progetto Green di Magazzini Gabrielli, prevede anche una climatizzazione green, garantita dalla presenza di pompa di calore ad alta efficienza estiva ed invernale, impianto freddo alimentare a CO2 e impianti ad altissima efficienza senza dispersioni, garanzia assoluta della catena del freddo con miglioramento della qualità dei prodotti commercializzati.

Nel punto vendita, inoltre, sarà operativo il “Building Management System” (Bms) che permette la gestione intelligente ed ecologica di refrigerazione, illuminazione interna, impianti di climatizzazione, impianto fotovoltaico e mobilità elettrica, con notevoli benefici in termini di efficienza energetica e risparmio sui consumi di fonti fossili.

Infine, in ottemperanza alle attuali normative anti-Covid, l’impianto di climatizzazione dell’Oasi di Jesi sarà senza ricircolo ed utilizzerà aria esterna.

Share

More Post