Sirha Lyon 2021, appuntamento imperdibile dei professionisti della ristorazione, dell’industria alberghiera e dell’alimentazione, dal 23 al 27 settembre 2021 all’Eurexpo di Lione.
Oltre 100.000 m² di spazio espositivo dedicato a 12 diversi settori di attività accoglieranno varie migliaia di professionisti dei mercati francesi ed esteri: produttori e distributori appartenenti a diversi settori alimentari (prodotti alimentari, panetteria, pasticceria, ecc.) e non alimentari (attrezzature da cucina e da sala, tecnologia e trasporto). Dalle materie prime e dagli ingredienti alle attrezzature da cucina, passando per l’arredamento, il mobilio da sala e i food truck: alla fiera sarà rappresentato un ampio spettro di specialità professionali.
Tra i circa 2.000 espositori e marchi di questa edizione 2021, già emerge un certo numero di innovazioni:
• La prima macchina per la degustazione di vino al calice, la D-Vine Pro, vero e proprio braccio destro del sommelier che arieggia il vino e ne regola la temperatura per una degustazione di qualità.
• Le gamme premium Leef, contenitori ecocompatibili progettati per la vendita da asporto, eleganti e pratici poiché a tenuta stagna, termoresistenti e senza rischi per la salute.
• Il nuovissimo sistema di cottura sottovuoto firmato Bravo per creare prodotti di qualità superiore.ù
• La collezione Italian Renaissance di Raynaud, posate lavorate a mano con minuzia e delicatezza su gesso nei laboratori di modellazione della manifattura.
• Cold Brew, una tecnica di infusione a freddo presentata presso Monin e Prova.
• SmartCollect di Toporder, un’applicazione di Click & Collect 2.0 rivolta ai negozi di quartiere.