Sneaker Monoway preview Pitti Uomo fw 2024

Seleziona la lingua/Traduci

Monoway è un marchio del gruppo Galizio Torresi srl nato alla fine del 2020 con l’esigenza di creare un prodotto street e versatile di qualità in grado in interpretare al meglio la vita dinamica e nomade dell’uomo contemporaneo. Un brand sempre al passo con le nuove tendenze moda e fedele alla sua anima underground.

Monoway per il prossimo autunno-inverno propone una collezione dall’anima street grazie a un design pulito valorizzato ulteriormente dall’uso di trattamenti ricercati quali lo stone washed, presente su tutti i modelli, e l’effetto used, realizzato manualmente. Le sneaker che compongono la collezione sono pensate per essere genderless e per essere indossate in totale libertà all’insegna del massimo comfort, via libera dunque ad una serie di modelli che si caratterizzano per l’uso di diversi materiali tra i quali la morbida pelle, con tocchi di colore a contrasto, il nylon con i dettagli in denim e il pregiato Nabuk lavorato con cuciture a scomparsa, per uno stile minimal e contemporaneo. Le suole sono tutte in Eva Light, super leggere e resistenti, così da garantire a chi le indossa una sensazione di totale benessere. Per i modelli prettamente femminili spiccano le applicazioni in velluto e in cavallino monocolore nonché i lucenti laminati, all’insegna di un look grintoso. Un ruolo di primo piano viene dato all’uso dei lacci, nelle diverse tonalità, e al logo ricamato del brand, quali veri e propri elementi stilistici delle sneaker. I colori della collezione sono quelli neutri come l’Off-white, le tonalità del marrone e gli evergreen blu e verdone.

Monoway ricerca, assembla, consuma, lava, proprio come comunica con l’hashtag “livetoride”, sempre in movimento continuo e sempre alla ricerca di nuovi spunti creativi per sneaker uniche e dall’anima vintage.

More About: Galizio Torresi da piccola azienda familiare a grande realtà industriale, solida e in continua crescita: una storia fondata su valori solidi e vincenti. É il 1979 quando Galizio Torresi decide di creare una piccola impresa artigianale di calzature da uomo in un distretto tra i più importanti al mondo, le Marche. Ben presto l’azienda conquista il mercato riuscendo ad imporsi sul territorio nazionale ed internazionale con dei prodotti manifatturieri ricercati, e di altissima qualità. Oggi la Galizio Torresi fonde sapientemente il sapere artigianale di un tempo con le moderne tecnologie per garantire un prodotto dagli alti standard in termini di comfort, qualità dei materiali e delle lavorazioni e cura dei dettagli.

Share

More Post