SVEVO presenta a Pitti Uomo 105 il bomber “Circular-Eco Lamb” ed evita gli sprechi

Seleziona la lingua/Traduci

Si inserisce nella catena dell’economia circolare, da tempo tra le eccellenze riconosciute all’Italia, tra i paesi più virtuosi in Europa, il bomber SVEVO “Circular-Eco Lamb” in lana baby merinos con l’interno in pelo realizzato grazie al recupero dei pellami della filiera ovina italiana.

Il pelo di agnello viene così preservato per nobilitare un capo d’abbigliamento tra i più richiesti a livello internazionale, proponendo un’ulteriore creazione totalmente made in Italy che si affianca all’iconico bomber SVEVO realizzato con l’interno in castorino, di provenienza venatoria argentina.

Il “Circular-Eco Lamb Bomber”, proposto per la prima volta nella collezione FW24-25 di SVEVO a Pitti Immagine Uomo 105 e declinato in colorazione esclusivamente bianco-naturale, scongiura gli sprechi, si sottrae all’alternativa dell’eco-pelliccia, i cui processi produttivi possono risultare inquinanti, e garantisce un prodotto al 100% realizzato con materiali naturali e riciclabili

Bomber “Circular-Eco Lamb” in lana baby merino con gilet interno foderato in pelo d’agnello ,in colore bianco naturale

Maglieria sartoriale da 120 anni

La storia del brand SVEVO è indissolubilmente legata alla famiglia Somma, che nel secolo scorso trasformò il proprio talento manifatturiero in una vera e propria arte della “maglieria sartoriale”.

Pioniere di questa impresa fu Nicola Somma, stabilitosi a Bari nel 1892 per aprire una catena di negozi di maglieria da uomo e donna, la cui produzione puntava – allora come oggi – su qualità eccelsa e autenticità. Il primo maglificio fondato dal figlio Mario nel 1955 si concentra sulla produzione di maglieria di altissimo pregio in cashmere, lana e seta realizzata dalle mani esperte degli artigiani locali: ogni capo richiede almeno 24 fasi distinte di lavorazione, di cui oltre la metà realizzate a mano. Nel 1990, grazie all’iniziativa di Nico Somma, terza generazione, l’azienda si trasferisce a Fidenza (PR) in un maglificio storico risalente agli anni ’50.

Oggi alla guida di questa realtà emblematica della maestria artigianale italiana, da sempre aperta verso il progresso, c’è la quarta generazione: Mario Somma, CEO di SOMMA & C e Creative Director del marchio SVEVO, e Vittoria Somma, Direttore Produzione/Prodotto della SOMMA & C. I due fratelli sono pronti a indirizzare insieme azienda e brand verso nuove sfide, preservando l’inconfondibile patrimonio ed esplorando nuove tecnologie e materiali, come la fibra di carbonio in mischia con cashmere e cotone per la capsule collection esclusiva SVEVO 6TLK.

STEVO
PITTI IMMAGINE UOMO 105 – 9-12 GENNAIO 2024
PADIGLIONE CENTRALE – PIANO INFERIORE – STAND P/14

www.stevo.com