Privacy Policy Tokyo alla scoperta della città con i tour ibridi – Timenews24.it

Tokyo alla scoperta della città con i tour ibridi

Seleziona la lingua/Traduci

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

1 Febbraio 2022 – L’inventiva degli operatori del turismo della città di Tokyo rimane vivace anche in questo periodo difficile, adattando i tour fisici sia alle esigenze dei turisti che desiderano visitare la città in sicurezza sia a quelle di coloro che ancora non possono visitarla. Ne sono esempio i tour ibridi che con l’aiuto della tecnologia accompagnano i turisti giapponesi e stranieri per i quartieri di Asakusa e Akihabara.

Jidaiya, uno dei maggiori operatori di risciò del quartiere di Asakusa ha da poco lanciato il nuovissimo Hybrid Tour, una combinazione di tour in persona e online, disponibili in lingua giapponese o inglese. I partecipanti che visiteranno di persona Asakusa, dove si trova il celebre tempio Senso-ji, per provare il tour locale e le persone che parteciperanno da remoto saranno connesse da uno schermo, permettendo a tutti quanti di godere del tour contemporaneamente. Questa soluzione è stata pensata per soddisfare sia il settore leisure, ma anche il settore business per attività come teambuilding e workshop. I tour di Jidaiya mostrano differenti aspetti della cultura tradizionale giapponese, come la cerimonia del tè, un giro in risciò, la danza giapponese tradizionale e l’arte tradizionale della spada iaido, e sono disponibili anche solo in modalità online semplice e vi si può dunque partecipare anche dall’estero.

Poco lontano da Asakusa, nel quartiere di Akihabara, l’organizzazione no-profit Akihabara Tourism Promotion Association si è rimboccata le maniche e ha iniziato a sperimentare i suoi Akihabara Hybrid Experience Tour, un giro in bike taxi per il quartiere della tecnologia e dei manga alla scoperta dei suoi contenuti culturali e gastronomici con l’aiuto di una guida certificata in lingua inglese. La sperimentazione del tour si è conclusa lo scorso ottobre, ma già sono in corso i preparativi per fare in modo che il sito inglese dell’attività sia pronto e messo in funzione entro la metà di quest’anno.

Visita i siti ufficiali gotokyo.org/it per informazioni pratiche, tokyotokyo.jp per approfondimenti sul fascino della città.

Consulta la pagina Prevention Measures and Updates on COVID-19 ( https://www.gotokyo.org/en/plan/coronavirus-information/index.html ) per aggiornamenti sulla situazione sanitaria a Tokyo e conoscere le misure intraprese.

Share

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

More Post