Weekend di Pasqua alla Reggia di Venaria

Seleziona la lingua/Traduci

Da sabato 8 a lunedì 10 aprile la Reggia di Venaria celebra le festività pasquali con spettacoli nei Giardini all’insegna della sostenibilità

In occasione delle festività pasquali, da sabato 8 a lunedì 10 aprile La Venaria Reale anima i suoi Giardini con spettacoli sostenibili, attività open air e laboratori interattivi per le famiglie, a cura di The Goodness Factory.

Per tutto il weekend di Pasqua, inoltre, si può assistere allo spettacolo della Fontana del Cervo nella Corte d’onore con le “danze” dei suoi 100 getti d’acqua, e lasciarsi stupire dalle fiorite scenografie del Parco basso accompagnati dal trenino “La Freccia di Diana”.

Nel cuore dei Giardini, il Fantacasino accoglie bambini e famiglie nella sua fiabesca struttura, con giochi di legno, macchine e i divertenti animagici, mentre all’interno della Reggia, oltre alle splendide architetture barocche juvarriane, è possibile ammirare le preziose opere in esposizione per la mostra All’ombra di Leonardo.

Per una pausa ristoratrice si può scegliere tra il Caffè degli Argenti, all’interno della Reggia, e il Patio dei Giardini, la caffetteria immersa nel verde tra la quiete del Potager Royal e della Peschiera, nei pressi della Fontana d’Ercole. Il lunedì di Pasquetta, invece, i verdi prati dei Giardini sono pronti ad accogliere i visitatori per il tradizionale pic-nic sull’erba.

Sì può anche raggiungere il Parco della Mandria e gli Appartamenti Reali del Castello della Mandria in bici, partendo dal punto di noleggio presso il Patio dei Giardini e percorrendo Viale Carlo Emanuele II. Sono disponibili anche biciclette per bambini e biciclette per adulti con seggiolino.

photo Dario Fusaro

Venaria Reggia Aperta
Tre giorni di attività open air in collaborazione con The Goodness Factory – Sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 aprile

La manifestazione si svolge nei Giardini della Reggia in occasione delle feste pasquali. Gli spettacoli in programma sono all’insegna della sostenibilità, a cura di The Goodness Factory, con attività quasi tutte a impatto zero per quanto riguarda i consumi di energia elettrica. Le mattine sono dedicate soprattutto alle famiglie, con laboratori interattivi e spettacoli di teatro; i pomeriggi sono incentrati sul mondo della musica.
In diversi luoghi dei Giardini si alternano spettacoli scientifici di scienza giocata a cura di Toscience, spettacoli e laboratori teatrali adatti a grandi e piccini, laboratori rivolti a bambini e bambine, e poi esibizioni di musica classica, in collaborazione con il Conservatorio G. Verdi di Torino, e di musica jazz, oltre agli show musicali del duo The Hats.
Gli spettacoli nei Giardini sono compresi in tutti i biglietti d’ingresso. Eccezionalmente per le festività, sabato 8 e domenica 9 aprile la Reggia, i Giardini, le mostre e il Castello della Mandria restano aperti fino alle 20.

Per ulteriori informazioni, prenotazioni delle attività, e il programma dettagliato: lavenaria.it