Samuel: E Invece, nuovo singolo in collaborazione con Jeremiah Fraites (The Lumineers)

Seleziona la lingua/Traduci

Milano, 22 aprile 2022 – Esce oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali E Invece, il nuovo singolo di Samuel, in collaborazione con Jeremiah Fraites, co-fondatore del gruppo musicale statunitense The Lumineers.

Il brano, caratterizzato dal sound accattivante di chitarre acustiche e battiti di mani, racconta di un amore di quelli che si sfiorano a vicenda, fra rimpianti, ricordi e una piacevole nostalgia.

Così Samuel racconta la genesi della canzone: «E Invece è un brano che non assomiglia a niente, è un brano estemporaneo. A qualche mese dall’uscita di BRIGATABIANCA ho ricominciato a scrivere e ho trovato, fra le pagine degli appunti che avevo, questa canzone che racconta di un’attesa e di un bisogno di rivivere sensazioni e immagini di leggerezza. È una canzone legata a quell’amore che vedi passare tutti i giorni davanti, e a cui non riesci a confidare quello che provi. Durante un pomeriggio trascorso insieme al Golfo Mistico, Jeremiah Fraites ascolta questo brano e se ne appassiona. Decidiamo di produrlo insieme, e nasce una canzone spassionata leggera che ha l’ambizione di non avere ambizioni, e che vuole regalare un momento di leggerezza e di malinconia a chi l’ascolta.»

Samuel tornerà live da maggio con una nuova tournée che, prodotta e organizzata da Kashmir, porterà il cantante a esibirsi in nuove tappe in tutt’Italia.

INFO: https://bit.ly/Elettronica-Tour

CALENDARIO DATE ELETTRONICA TOUR

01.05 – ISOLA DEL LIRI (FR), One M Fest NUOVA DATA

12.05 – FIRENZE, Viper Theatre

13.05 – ROMA, Monk

14.05 – LIVORNO, The Cage

20.05 – RONCADE (TV), New Age Club – Concerto + DJ Set

21.05 – BOLOGNA, Estragon Club – Concerto + DJ Set

27.05 – TORINO, Hiroshima Mon Amour

28.05 – BRESCIA, Latteria Molloy

(data iniziale 07.01 sposta al 03.06)

01.06 – VERONA, Giardino dell’Università di Verona NUOVA DATA

02.06 – PORDENONE, Music In Village NUOVA DATA

04.06 – TARANTO, Mercato Nuovo NUOVA DATA

05.06 – CASTEL VOLTURNO (CE), Rama Beach NUOVA DATA

29.07 – ASSISI (PG), RiveRock NUOVA DATA

NOTE BIOGRAFICHE

Samuel è un autore e compositore molto attivo: ha realizzato nove album originali con i Subsonica e sei con i Motel Connection, con cui ha lavorato anche a due colonne sonore. Le frequenti collaborazioni musicali annoverano, tra gli altri, con i Subsonica Franco Battiato, Bluvertigo, Antonella Ruggiero, Krisma, e da solista Patty Pravo, Jovanotti, Manuel Agnelli, Alessandro Mannarino. Nel 1996 dà vita ai Subsonica insieme a Max Casacci, Boosta, Ninja e Pierfunk (sostituito nel ‘99 da Vicio). In quegli anni di forte fermento musicale nascono anche i Motel Connection e fonda due etichette di musica techno. La sua attività di dj e produttore lo vede protagonista di rinomatissime serate nei club di riferimento della scena techno. A febbraio 2017 partecipa a Sanremo con “Vedrai” e pubblica il suo primo album da solista, “Il codice della bellezza”. Il 12 ottobre 2018 esce “Otto”, ottavo album di inediti dei Subsonica, di cui è coautore e a cui seguono tour nei club di tutta Europa, nei palazzetti italiani e nei più importanti festival estivi. Nel 2019, Samuel partecipa come giudice alla tredicesima edizione del talent show X Factor. Nel novembre del 2019 i Subsonica pubblicano “Microchip Temporale”, una speciale riedizione di “Microchip Emozionale”, in collaborazione con 14 artisti. Venerdì 24 aprile 2020 esce “Mentale Strumentale”, nono album inedito del gruppo, registrato nel 2004. Da marzo 2020, Samuel ha dato vita a “Golfo Mistico”, suo studio musicale, diventato un hub multicreativo, dove si incontreranno varie figure legate al mondo della musica, ma non solo. Da venerdì 12 giugno 2020 è disponibile in digitale “Il codice della bellezza (Live con orchestra)” (Sony Music), la versione live del primo disco di Samuel Romano registrato con l’orchestra Bandakadabra, presentato dal vivo con un secret show il 15 giugno 2020. A luglio 2020 Samuel è tornato live con tre appuntamenti speciali in mezzo al mare delle isole Eolie e una tournée estiva. Il 22 gennaio 2021 ha pubblicato il secondo album solista “Brigata Bianca”, da cui sono estratti i singoli “Tra Un Anno” e “Cocoricò” feat. Colapesce. Il 14 maggio 2021 pubblica il singolo “Cinema” feat. Francesca Michielin. Il 10 gennaio 2022 è uscito il nuovo singolo “Elettronica”, scritto da Samuel stesso insieme ad Andrea Bonomo e Dade. Il 22 aprile 2022 esce il singolo “E invece”, in collaborazione con Jeremiah Fraites, co-fondatore del gruppo musicale The Lumineers. A maggio parte l’Elettronica Tour, prodotto e organizzato da Kashmir.

Ascolta E Invece: https://epic.lnk.to/EInvece

Segui Samuel

INSTAGRAM / FACEBOOK / TWITTER / SPOTIFY / OFFICIAL WEBSITE

Share

More Post